DIFETTO DI CONFORMITÀ E GARANZIE.

 

Tutti i prodotti presenti nel Sito godono della garanzia legale di conformità. A tal fine, l’Acquirente è titolare dei diritti previsti dal Codice del Consumo, e la presente garanzia lascia impregiudicati tali diritti. La garanzia è valida in tutto il territorio nazionale. Per goderne è necessario contattare il Venditore mediante e-mail all’indirizzo [email protected]. Il Venditore indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento.

 

Sono espressamente esclusi da garanzia i vizi derivanti dalla normale usura dei prodotti, ovvero quelli causati in occasione del trasporto, oggetto di manutenzione o derivanti da un cattivo uso da parte dell’Acquirente o comunque non conforme alla destinazione d’uso e/o a quanto previsto nelle istruzioni tecniche allegate al prodotto.

 

Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. In ogni caso tali diritti si prescrivono in 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene ove i difetti non siano stati dolosamente occultati dal Venditore.

 

Ai fini del presente Contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al Contratto se presentano le caratteristiche di cui agli art. 129 D.Lgs. 206/2005. Non vi è difetto di conformità se al momento della conclusione del Contratto l’Acquirente era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza, o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dall’Acquirente.

 

Alla ricezione dei prodotti, essi saranno esaminati dal Venditore per valutare i vizi coperti da garanzia. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese a suo carico, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, (alle condizioni previste dai co. 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 del Codice del Consumo), ovvero una riduzione adeguata del prezzo di acquisto, o ancora la risoluzione del presente Contratto. 

 

Per le modalità di reso in caso di difetto di conformità, si vedano le modalità di cui all’art. 12.

 

Per ogni necessità di assistenza, l’Acquirente può contattare il servizio clienti tramite e-mail all’indirizzo [email protected].

SHIP TO  UNITED STATES