DIRITTO DI RECESSO.

 

Il Venditore riconosce all’Acquirente la possibilità di restituire i prodotti acquistati qualora non sia soddisfatto, presentino dei difetti, o voglia semplicemente sostituirli seguendo la procedura e le condizioni riportate in questo articolo. L’Acquirente ha il diritto di recedere dal Contratto stipulato, e quindi di rinunciare all’acquisto effettuato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato.

 

Nel caso in cui l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve inviare una richiesta all’indirizzo [email protected] entro i termini sopra definiti. Nella e-mail devono essere indicati i propri dati (nome, cognome, n° ordine, telefono, e-mail e motivo del reso), i codici (codice SKU indicato in fattura) degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata tra le seguenti:

 

  • Cambio taglia o colore (ove disponibile): è possibile effettuare il cambio per una diversa taglia o colore dello stesso articolo, qualora disponibile;
  • Rimborso: il rimborso sarà effettuato entro 5 (cinque) giorni lavorativi da quando il reso sarà ricevuto e verificato dal Venditore. Per gli ordini effettuati con PayPal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto con il quale è stato pagato. Per gli ordini effettuati con Carta di Credito o contrassegno l’Acquirente dovrà fornire il proprio IBAN per consentire al Venditore di effettuare il rimborso tramite bonifico bancario.
  • Buono spendibile su www.mengotti-online.com: le sarà inviato via e-mail un Codice Coupon del valore del suo acquisto utilizzabile entro 3 mesi dal momento del ricevimento. Il buono non è cumulabile e deve essere interamente utilizzato in un ordine di valore uguale o superiore a quello dell’acquisto originale.

 

Una volta ricevuta la e-mail, il Venditore invierà al cliente entro 72 ore una e-mail di risposta con autorizzazione al reso contenente un’etichetta di spedizione da stampare e apporre all’esterno dell’imballaggio affinché il corriere possa ritirare il pacco. La spedizione al mittente dei prodotti avviene attraverso il corriere del Venditore. I prodotti devono essere resi nell’imballaggio originale nella loro totale integrità, comprensivi di manuali, sigilli e ogni accessorio presente nella confezione.

Il bene non deve presentare segni di utilizzo e deve essere contenuto nella sua confezione originaria, con i relativi documenti di trasporto. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilirne la natura e le caratteristiche, il Venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

 

Le spese di spedizione del prodotto reso sono a carico del Venditore tranne nel caso di un secondo reso dovuto a un ulteriore cambio taglio o cambiamento di idea, dal momento che è previsto solo un cambio merce gratuito per ogni articolo.

 

Il diritto di recedere dal contratto non si applica nel caso l’acquisto riguardi prodotti confezionati su misura o personalizzati. 

 

La rimozione del sigillo di garanzia costituisce alterazione della sostanziale integrità del prodotto. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la permanenza sul prodotto del presente sigillo di garanzia. Non saranno effettuati rimborsi per prodotti restituiti senza il presente sigillo di garanzia.

 

Al ricevimento della comunicazione in cui l’Acquirente rende noto al Venditore di esercitare il diritto di recesso, le Parti sono sollevate dai reciproci obblighi, fermo restando quanto previsto nel presente articolo.

 

Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche al Sito e/o rettificare le presenti Condizioni Generali ogni volta si renda necessario, senza la necessità di darne preavviso, salvo il diritto di recesso dell’Acquirente da esercitarsi entro 7 (sette) giorni secondo le modalità previste all’art. 12.1. Decorso tale termine, le modifiche si intenderanno accettate. Le modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel Sito. Invitiamo pertanto gli utenti ad accedere al Sito con regolarità ed a verificare le Condizioni Generali di vendita più recenti.

SHIP TO  UNITED STATES